Main menu

Gentili Candidati,

con soddisfazione comunichiamo che il progetto Welfare a KM Zero, presentato lo scorso 15 marzo alla comunità trentina dopo una lunga fase di ascolto del territorio avviata un anno fa, ha registrato ben 250 candidature.

Allo stesso tempo questo enorme investimento della comunità trentina sul nostro progetto (oltre il doppio del massimo delle candidature preventivate) ci costringe a ripensare l'organizzazione dei laboratori, poiché è nostra intenzione accogliere tutte le richieste.

La soluzione individuata consiste nello sdoppiare i due laboratori che hanno ricevuto più candidature – “Nuove vulnerabilità e nuovo lavoro di comunità” e “Luoghi incubatori di comunità” – e di mantenere inalterata la struttura degli altri tre laboratori.

In questi giorni dovremo prendere contatto con chi ha proposto candidature plurime per la propria organizzazione per fare un riequilibrio delle presenze nei gruppi. È un passaggio che richiederà un po’ di tempo. Per questo questo è necessario procrastinare di qualche settimana l'avvio dei laboratori, rispetto a quanto annunciato lo scorso 15 marzo.

Di seguito il calendario dei primi due incontri con le rispettive sedi (il calendario dei successivi 5 incontri di ogni laboratorio che si terranno a partire da settembre verrà messo a punto nel mese di giugno):

Calendario

Nel caso qualcuno di voi non potesse essere presente in una o entrambe le date proposte per il laboratorio a cui è iscritto può segnalarcelo. Nei limiti del possibili cercheremo di tenerne conto.

Quanto alle sedi, gli incontri dei laboratori

  • Nuove vulnerabilità e nuovo lavoro di comunità
  • Luoghi incubatori di comunità
  • Facilitazione diffusa

si terranno presso la sede della Fondazione Caritro – Via Calepina 1 , Trento

Gli incontri dei laboratori

  • Fare welfare in montagna
  • La condizione anziana

si terranno presso la sede della Fondazione Demarchi – Piazza Santa Maria Maggiore 7 , 38122 Trento

Nei prossimi giorni faremo sapere agli iscritti ai gruppi “Nuove vulnerabilità e nuovo lavoro di comunità” e “Luoghi incubatori di comunità” in quale dei due sottogruppi sono stati inseriti.

Per domande , dubbi segnalazioni, richieste di chiarimenti, vi preghiamo di utilizzare l’indirizzo mail da cui vi stiamo scrivendo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In attesa di risentirci presto, inviamo i nostri più

cordiali saluti.

Lo staff di Welfare a KM Zero